Cronaca

Turista polacco sparisce durante le vacanze in Toscana

L'uomo si era allontanato dal suo gruppo durante la notte. E' stato ritrovato dalla polizia a chilometri di distanza in stato di difficoltà

Foto d'archivio

In vacanza di gruppo in Toscana, si era allontanato nella notte dal luogo di soggiorno a Pescia facendo perdere le sue tracce: protagonista un turista polacco ritrovato poi ieri sera dalla Digos della questura di Pistoia nella stessa città di Pistoia, vicino allo stadio, in stato di difficoltà.

L'uomo, la cui scomparsa era stata denunciata, è stato avvicinato dai poliziotti ma la comunicazione era difficoltosa: lui parlava solo la sua lingua. Il suo telefonino era scarico, e perciò non era riuscito a stabilire alcun contatto.

Con l’aiuto del titolare di un esercizio commerciale del posto è stato ripristinato l’uso del cellulare che, una volta attivo, è squillato immediatamente. Era la figlia del disperso, che dalla Polonia chiedeva notizie sul padre. E' stata lei a spiegare ai poliziotti l'accaduto: durante la vacanza a Pescia, l'uomo si era allontanato e per questo altri del gruppo ne avevano denunciata la scomparsa alla polizia dalla sera precedente. 

L'uomo è stato rifocillato e ricondotto al suo gruppo di turisti. .