Cronaca

Costretta per anni a subire botte e abusi sessuali

Finita in ospedale dopo anni di soprusi la donna ha avuto il coraggio di denunciare il marito. L'uomo adesso dovrà vivere lontano dalla famiglia

Picchiata ripetutamente, minacciata di morte e violentata sessualmente quando lui era ubriaco. Questo quello che ha dovuto subire per anni una donna che ha avuto il coraggio di denunciare il marito ai carabinieri. Adesso l'uomo che ha 60 anni è stato allontanato dalla casa di famiglia e non può avvicinarsi alla moglie e ai luoghi da lei frequentati secondo quanto disposto dal tribunale di Pistoia.

Le violenze andavano avanti da molto tempo, schiaffi, pugni, continui insulti a cui la donna sarebbe stata ripetutamente sottoposta. La donna in passato non aveva mai presentato denuncia sperando che il marito potesse cambiare la sua condotta violenta. 

Dopo l'ultimo episodio di violenza avvenuto la scorsa settimana la donna, dopo essere stata soccorsa dai militari, è stata portata presso il pronto soccorso dell'ospedale di Pistoia, dove le è stata diagnosticata una contusione al viso e alla parte frontale del naso e, successivamente, condotta in un Centro anti-violenza adesso si trova in una casa protetta.