Attualità

Bambino di 9 anni salva sei conigli dal macello

Con la forza della sua tenerezza e l'aiuto di due associazioni ha convinto i proprietari a liberare i coniglietti. Ora avranno una vita dignitosa

Niccolò con due dei coniglietti salvati

Con la tenacia e la tenerezza dei suoi 9 anni ha salvato dal macello sei coniglietti non solo sottraendoli alla loro triste fine, ma anche donando loro una vita dignitosa. La storia si dipana tra la provincia fiorentina e la Versilia e il piccolo protagonista si chiama Niccolò.

Era stata l'associazione Un cane per amico a chiedere da Firenze la collaborazione di Nati Liberi Versilia per quelle sei bestiole custodite in gabbiette sudice e al buio. La loro sorte tanto era il macello, devono essersi detti coloro che li tenevano a quel modo.

Niccolò si è mosso a compassione, e la forza cristallina del suo essere bambino ha portato al lieto fine: è stato lui a convincere i proprietari a liberare i poverini. Fra i sei coniglietti salvati dal bimbo c'è anche una femminuccia incinta. I conigli però non vivranno più in quel modo bieco: verranno ospitati nella fattoria didattica Fata Miele, respirando l'aria buona, l'odore dell'erba, godendo dei raggi del sole.

"E' solo una goccia nel mare, ma tante gocce fanno il mare", scrivono su Facebook dall'associazione Nati Liberi Versilia. Quella goccia fa di nome Niccolò.