Cronaca

Coppia aggredita in strada per una risata

Ha sferrato un pugno all'uomo ed ha afferrato la donna facendole sbattere il volto sullo sportello perché pensava che lo stessero deridendo

Ritiene che lo stiano deridendo ed aggredisce una coppia. Il responsabile è stato individuato e denunciato dalla polizia di Lucca.

L'uomo, come ricostruito dagli investigatori, ha scambiato l'ilarità scoppiata nella conversazione tra i due che si erano fermati in strada con l'auto, davanti ad un bar a Pietrasanta, per comprare le sigarette in una derisione nei suoi confronti. Così si è avvicinato alla macchina chiedendo conto delle risate e loro hanno subito spiegato che non erano rivolte a lui ma non c'è stato nulla da fare.

Anzi, quando la coppia ha detto che avrebbe chiamato le forze dell'ordine l'uomo ha aggredito entrambi sferrando un pugno a lui che era alla guida e prendendo per un braccio lei e facendole sbattere il volto sullo sportello dato che si era lanciata in difesa del compagno.

Attraverso le indagini la polizia ha individuato l'autore dell'aggressione, rumeno di 47 anni, residente in provincia di Lucca. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per percosse e violenza privata.