Attualità

Covid, educatrice positiva, 4 bimbi in isolamento

L'operatrice è risultata positiva al coronavirus. Il centro estivo ha chiuso e dopo la sanificazione riaperto. I bimbi sono in isolamento preventivo

Il Covid ha contagiato un'educatrice di una cooperativa che gestisce un centro estivo in Versilia e quattro bambini sono stati messi in quarantena a scopo preventivo. Il centro dopo essere rimasto chiuso per 24 ore adesso può riaprire, infatti dall'inchiesta epidemiologica effettuata è emerso che il centro non deve essere chiuso, è stato spiegato dalle autorità, ma è sufficiente la sanificazione con varechina al 10% e arieggiare i locali. 

I quattro bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni messi in isolamento sono stati gli unici che erano venuti a contatto con lei negli scorsi giorni.

"Ci troviamo di fronte - spiega il sindaco di Pietrasanta Alberto Stefano Giovannetti - ad una situazione che potrebbe essere ricorrente
durante questo anno scolastico. Bisogna essere onesti e seri in questa valutazione. I genitori sono stati informati ed aggiornati dalla cooperativa che è sempre rimasta in contatto con noi. Correttamente, nella giornata di ieri, il centro estivo è stato chiuso in via cautelativa".