Cronaca

Grosso pino crolla in mezzo di strada

L'albero è venuto giù durante la notte in prossimità di un incrocio la Statale Aurelia, occupando trasversalmente l'intera carreggiata

La rimozione dell'albero

Un grosso pino è crollato nella notte a Marina di Pietrasanta in una strada, via Cavour, in prossimità di un incrocio con la Statale Aurelia. La pianta si è abbattuta sulla carreggiata occupandola trasversalmente per intero.

Lo fa sapere il Comune di Pietrasanta, sottolineando che l'Aurelia è comunque rimasta sempre percorribile. La via interessata direttamente dal crollo, invece, è stata riaperta a metà mattinata.

"La pianta - ha spiegato l'amministrazione comunale in una nota - si trovava all’interno di un terreno privato e non appartiene al patrimonio arboreo comunale". Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, l’ufficio tecnico comunale, la ditta incaricata dall’ente per le operazioni di rimozione e la polizia municipale.

Non risultano persone coinvolte, in corso di accertamento sono, invece, i danni provocati dal cedimento e le cause che possono averlo innescato.