A bordo di un'auto rubata bucano l'alt della polizia e durante la fuga finiscono per andare a sbattere danneggiando il muro e il cancello di un hotel.
E' accaduto la notte scorsa a Marina di Pietrasanta, dove dopo un inseguimento la polizia ha arrestato uno dei due fuggitivi, un giovane di 19 anni.
Il fatto è accaduto intorno alle 4 della notte scorsa. Le volanti, notando un’auto sospetta, si sono avvicinati e hanno segnalato l’Alt ma il mezzo, anziché fermarsi, ha accelerato e con manovre pericolose ha cercato di darsi alla fuga non curante persino del semaforo rosso. E' quindi scattato l'inseguimento, terminato dopo poche centinaia di metri, quando il guidatore ha perso il controllo dell’auto che ha poi finito per schiantarsi danneggiando il muro e il cancello dell'hotel.
I due a bordo, illesi, si sono dati alla fuga a piedi, ancora inseguiti dai poliziotti che sono riusciti a bloccare e fermare il guidatore 19enne, arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per ricettazione e danneggiamento. Per il giovane, residente a Massa, il questore di Lucca ha disposto un foglio di via per un periodo di 4 anni.
L’auto sulla quale viaggiavano, sottoposta a sequestro, è risultata rubata. Il furto era stato denunciato a Massa il primo Maggio.