Cronaca

Centrato da un escavatore, operaio in ospedale

Il lavoratore colpito dal pesante macchinario è stato subito soccorso dal 118. Attivati gli esperti della sicurezza nei luoghi di lavoro

La benna di un escavatore

Un operaio di 49 anni è stato centrato da un escavatore che lo ha colpito a una gamba e a un braccio: è successo a Pietrasanta, dove l'uomo è stato soccorso in via d'urgenza in codice rosso dal 118, anche con l'attivazione dell'elicottero Pegaso.

L'intervento del velivolo tuttavia non si è poi reso necessario perché le ferite riportate dal lavoratore sono risultate meno gravi di quanto apparso inizialmente: è stato trasportato all'ospedale Versilia con mezzi di terra in codice giallo.

Sul luogo dell'infortunio il 118 ha inviato automedica nord e ambulanza della Misericordia di Marina di Pietrasanta, oltre ad avere allertato Pegaso. Oltre al personale sanitario sono intervenuti i vigili del fuoco e la polizia municipale, mentre sono stati avvertiti gli operatori della prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pissl) del dipartimento della prevenzione della Asl.