Cronaca

Tragedia sul lavoro, muore operaio di 32 anni

L'uomo è rimasto vittima del ribaltamento del trattore che stava guidando per fare alcuni lavori di manutenzione: inutili i tentativi di rianimazione

Un incidente fatale, drammatico, che gli ha tolto la vita a soli 32 anni. È accaduto a Pietrasanta, dove un operaio, intento a svolgere dei lavori di manutenzione alla Rocca di Sala, è rimasto vittima del ribaltamento del trattore che stava guidando.

Il fatto è avvenuto attorno alle 13 di oggi, lunedì 1° Luglio. Secondo le prime ricostruzioni, il 32enne aveva da poco concluso un lavoro e stava scendendo via della Rocca, quando il mezzo si è ribaltato su un fianco, intrappolando l'operaio.

I colleghi hanno immediatamente avvertito i soccorsi: sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che per liberare il32enne hanno sgonfiato le ruote del trattore, ma per l'uomo non c'era ormai più niente da fare e sono stati del tutto inutili i tentativi di rianimazione.

Insieme ai Vigili del Fuoco erano intervenuti anche il personale del 118 e l'ambulanza della Croce Verde di Pietrasanta, oltre alla Polizia Locale e ai Carabinieri. La vittima, residente nella zona, lascia la moglie incinta. 

"Un’ennesima e inaccettabile morte sul lavoro - ha commentato il presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo - ai familiari, ai colleghi e agli amici esprimo il mio sentimento di cordoglio e quello di tutto il Consiglio regionale. Il tragico ripetersi delle morti sul lavoro è un fatto che non possiamo accettare, contro il quale servono iniziative stringenti delle istituzioni e di tutti i soggetti che devono operare per la sicurezza sul lavoro. Morire di lavoro non è degno di un Paese civile".