Cronaca

Cade da un ponteggio, grave un giovane operaio

L'infortunio è avvenuto lungo la E45. Il ragazzo è stato soccorso con l'elicottero Pegaso e trasferito d'urgenza all'ospedale fiorentino di Careggi

Grave infortunio sul lavoro stamani nell'Aretino, coinvolto un operaio di 23 anni soccorso in codice 3 (rosso) e trasferito d'urgenza all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elicottero Pegaso 1.

L'incidente è avvenuto verso le 9,30 lungo la E45 nel territorio comunale di Pieve Santo Stefano, precisamente tra Val Savignone e Canili dove, secondo quanto emerso, l'operaio, che stava lavorando alla manutenzione di un cavalcavia, sarebbe caduto da un ponteggio alto diversi metri,

Sul posto oltre a Pegaso la centrale operativa di 118 ha inviato via terra l'ambulanza infermierizzata. Sono accorsi anche i vigili del fuoco e le forze dell'ordine, nonché il personale Asl del nucleo Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll).