Cronaca

Cade dalla bici e muore durante un'escursione

Il turista toscano che ha perso la vita sull'Appennino modenese si trovava lungo un sentiero con moglie e amici. La caduta non gli ha lasciato scampo

Foto d'archivio

E' caduto dalla bici con cui percorreva in comitiva un sentiero dell'Appennino modenese ed è morto: tragedia ieri a Pievepelago dove a perdere la vita nella zona di Roccapelago, presso Sasso Tignoso, è stato un turista toscano di 76 anni.

L'uomo, 76 anni, si trovava con la moglie e amici lungo il sentiero 567 quando si è verificata intorno a mezzogiorno la caduta che non gli ha lasciato scampo.

L'allarme ha raggiunto la stazione monte Cimone del soccorso alpino e speleologico dell'Emilia Romagna, che ha diffuso la notizia dell'incidente mortale, intorno alle 12,20 tramite la app GeoResQ.

La squadra territoriale Cnsas di Pievepelago si è recata sul posto col Soccorso alpino della guardia di finanza e l'elisoccorso di Pavullo, sempre dal Modenese. L'elicottero ha individuato il 76enne sbarcando l'equipaggio, ma nonostante le manovre di rianimazione i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.