Avrebbe cercato di far salire a bordo della propria auto due bambine di undici anni e, per questo, un anziano di 80 anni è stato bloccato e denunciato dalla Polizia.
Il fatto è avvenuto nella giornata di ieri, mercoledì 2 Luglio, quando alla sala operativa del Commissariato di Piombino è arrivata la segnalazione relativa, appunto, a un anziano che avrebbe cercato di far salire sulla propria auto le due minorenni.
A quel punto gli agenti si sono recati sul posto e dopo aver sentito alcuni testimoni avrebbero accertato come l'ottantenne avrebbe effettivamente tentato un approccio con le due bambine, arrivando a chiedere anche delle effusioni.
Una delle due bambine, però, ha iniziato a urlare, attirando l'attenzione di due operai lì presenti che hanno cercato di bloccare l'auto dell'uomo, ma invano. Questi ha provato infatti a far perdere le proprie tracce, fino a quando gli agenti l'hanno rintracciato, notando come indossasse soltanto le scarpe e le mutande. Alla fine, dopo essere stato identificato, l'uomo, senza precedenti penali, è stato denunciato per adescamento di minori.