Cronaca

Assalti esplosivi ai bancomat, tre in poche ore

E' successo a Casciana Terme, Piombino e Grosseto. Indagini in corso da parte dei carabinieri. In due casi i ladri sono fuggiti con il denaro

L'esplosione all'ufficio postale di Riotorto

Tre assalti ai bancomat con l'esplosivo in poche ore in Toscana. Nel primo caso alcuni malviventi hanno fatto esplodere il bancomat di Credit Agricole in piazza Martiri della Libertà a Casciana Terme. I ladri sono riusciti a fuggire con i soldi, da quantificare la cifra sottratta. Sull'episodio sono a lavoro i carabinieri.

Altro assalto al bancomat dell'ufficio postale a Riotorto, località nel Comune di Piombino. L'esplosione è avvenuta attorno alle 2 di notte. In questo caso i ladri non sono riusciti a manomettere il bancomat ma l'esplosione ha innescato un incendio subito spento dai vigili del fuoco intervenuti sul posto. Le indagini sono coordinate dai carabinieri di Piombino.

Il terzo caso a Roselle, in provincia di Grosseto. La forte esplosione ha fatto tremare il palazzo ed alcuni cittadini hanno pensato ad un terremoto. Invece i rapinatori avevano fatto saltare in aria il bancomat dell'ufficio postale. Un testimone ha visto i ladri che raccoglievano il denaro e poi fuggivano in direzione Siena. Qui il bottino è stato quantificato in 72mila euro. Sulle tracce dei rapinatori la polizia.