Cronaca

Bastonate e acqua bollente per rapinarlo in strada

L'uomo finito nel mirino del malvivente è stato portato in ospedale, mentre l'aggressore è stato individuato dai carabinieri poco dopo l'episodio

Per farsi consegnare i soldi che aveva con sé, non ha esitato a colpirlo a bastonate e a lanciargli addosso acqua bollente: così il tentativo di rapina che ha visto finire in ospedale l'uomo finito nel mirino. Tra percosse e acqua a bollore, che l'ha raggiunto ad una gamba, la vittima dell'aggressione ha ricevuto 15 giorni di prognosi.

Teatro dei fatti è Piombino, dove i carabinieri intervenuti nell'imminenza dell'episodio in supporto al personale sanitario del 118 hanno finito col denunciare in stato di libertà un 40enne irregolare in Italia quale presunto responsabile di tentata rapina e lesioni personali. 

La rapina infatti non è andata a buon fine, e sarebbe stato proprio il mancato ottenimento del denaro a scatenare la furia di bastonate e lancio d'acqua a bollore.

Le testimonianze hanno rapidamente portato i carabinieri a individuare il 40enne nel centro di Piombino: oltre a rispondere dell'episodio, dovrà anche regolarizzare la sua posizione sul territorio nazionale.