Cronaca

Brucia un cumulo di rifiuti nel giardino di casa

Un uomo di 50 anni è stato denunciato dai Carabinieri Forestali: nelle fiamme scarti edili da demolizione e tessili, ma anche metalli di vario tipo

I Carabinieri Forestali di Livorno, a seguito di una segnalazione, hanno denunciato un uomo di 50 anni con l'accusa di abbandono di rifiuti non pericolosi e combustione illecita di rifiuti.

I militari, infatti, insieme ai Vigili del Fuoco e ai colleghi del Nucleo operativo radiomobile della Compagnia di Piombino, sono intervenuti in località Gagno, nel territorio comunale piombinese. Qui, infatti, era stato segnalato un incendio in un'area di pertinenza di un'abitazione privata.

Giunti sul posto, i Forestali hanno appurato che era stato appiccato il fuoco a un cumulo di rifiuti di varia natura: dal vetro alla carta, passando per pezzi di ferro e di metalli vari, materiale tessile e scarti edili da demolizione.

Dopo alcuni accertamenti, i militari sono risaliti al presunto autore dell'abbruciamento, che è stato appunto denunciato all'autorità giudiziaria. Il materiale, invece, è stato sequestrato.