Cronaca

Coltello e vetri per l’aggressione sotto casa

Prima gli schiaffi senza motivo, poi l'agguato davanti all'abitazione: la vicenda ha coinvolto giovani fra 18 e 20 anni, un ferito e due denunciati

Prima gli schiaffi per strada senza motivo apparente, poi l'agguato sotto casa e l'aggressione coltello alla mano e cocci di bottiglia in pugno: è successo a Piombino, dove un giovane è rimasto ferito e altri due suoi coetanei, 18 e 20 anni, sono stati denunciati dai carabinieri per lesioni aggravate in concorso e porto abusivo di arma. Si tratta di due ragazzi risultati già noti alle forze dell'ordine.

L'episodio è avvenuto nella notte. Secondo la ricostruzione dei militari dell'Arma, la vittima stava trascorrendo una serata di movida quanto è stata avvicinata dal 20enne, che conosceva, che lo avrebbe preso a schiaffi.

Il giovane picchiato ha proseguito per la sua strada, ma una volta a casa avrebbe trovato lì ad attenderlo o stesso 20enne e l'altro ragazzo di 18 anni. Entrambi lo avrebbero aggredito e inseguito, ferendolo con una bottiglia di vetro e un coltello in modo fortunatamente non grave.

I due presunti aggressori sarebbero poi fuggiti. I carabinieri li hanno identificati dopo aver raccolto le testimonianze e ricostruito i fatti, denunciandoli in stato di libertà.