Cronaca

Droga in casa, sui panetti la foto di Totò Riina

E' stato il pastore tedesco della guardia di finanza a segnalare l'uomo finito in arresto per spaccio di stupefacenti. Sequestrati soldi in contanti

Droga e soldi sequestrati

Segni particolari: droga e soldi in casa e sui panetti la foto di Totò Riina. Il singolare ritrovamento nell'abitazione di un 30enne di nazionalità italiana è stato effettuato dalla guardia di finanza delle compagnie di Portoferraio e Piombino. L'uomo, finito poi in arresto, era stato inizialmente segnalato dal pastore tedesco Jerome dell'unità cinofila delle Fiamme Gialle.

La condotta del cane antidroga e il nervosismo conseguente del giovane, incensurato e disoccupato, ha fatto suonare un campanello d'allarme nei militari che hanno quindi proceduto alla perquisizione domiciliare.

Nell'abitazione ecco quasi un etto e mezzo tra cocaina e hashish pari a diverse decine di dosi, bilancino di precisione e materiale da confezionamento, nonché oltre 21mila euro in contanti in banconote da piccolo taglio. E quella particolarità che ha colpito i militari: sul panetto di hashish era incollata una foto di Totò Riina.

Il 30enne è stato arrestato, la droga e il contante sequestrati.