Lavoro

La resistenza di Pasqua degli operai Aferpi

I lavoratori sono rimasti in presidio anche nella domenica di Pasqua. A esprimere loro solidarietà è arrivato il sindaco di Cecina Samuele Lippi

Foto facebook Fiom Aferpi-Lucchini-Piombino Logistics

Non hanno intenzione di mollare neanche un minuto il loro presidio i lavoratori di Aferpi che ormai da più di dieci giorni protestano a oltranza per chiedere certezze sul loro futuro. Lo faranno ancor più a gran voce mercoledì prossimo quando a Roma si svolgerà una manifestazione in occasione dell'incontro al Mise sulla crisi dello stabilimento siderurgico piombinese il cui destino è nelle mani di Cevital e Issad Rebrab. Sono già stati organizzati pullman e altri mezziper circa 400 persone.

Ieri, nel giorno di Pasqua, anche il sindaco di Cecina Samuele Lippi si è recato in visita agli operai. "Segno di una risposta forte e di coesione da parte del territorio", si legge in un post su facebook della Fiom Aferpi-Lucchini-Piombino Logistics.

A portare solidarietà ai lavoratori anche una delegazione dell'associazione 'Libera'.

Le rsu, intanto, hanno invitato domani pomeriggio nella sala consiliare tutti i lavoratori e le lorofamiglie per trascorrere un momento di condivisione.