Attualità

I temporali fanno paura, chiudono le scuole

La decisione già presa la scorsa settimana da alcune amministrazioni toscane è stata adottata anche per domani in seguito all'allerta meteo arancione

Foto di archivio

Dopo l'ondata di maltempo della scorsa settimana che ha creato danni e disagi in Toscana, soprattutto in alcune zone, la preoccupazione è elevata. 

Infatti, dato che la Regione ha emesso una nuova allerta meteo, gialla e arancione, al fine di prevenire disagi e situazioni di pericolo, il sindaco di Piombino, nel Livornese, Francesco Ferrari ha ritenuto opportuno stabilire la chiusura le scuole di ogni ordine e grado nella giornata di domani. Lo ha comunicato con un post sui social. 

La medesima decisione è stata presa anche a San Vincenzo, sempre in Val di Cornia, e ancora a Campiglia Marittima, a Collesalvetti e poi in Maremma a Follonica, Gavorrano e Scarlino.

Scuole chiuse anche a Livorno, dove l'ordinanza estende però la chiusura anche a servizi educativo-scolastici pubblici e privati, ludoteche comunali, centri diurni, parchi e cimiteri cittadini cimiteri cittadini, Campo sportivo scolastico Renato Martelli.

Salendo verso nord, chiusure a Massa e a Carrara e in Lunigiana anche nei territori comunali di Fivizzano, Pontremoli, Licciana Nardi, Aulla e Fosdinovo.

A Firenze rimarranno invece chiusi parchi e giardini.

Scelte simili nei giorni scorsi erano state fatte da altre amministrazioni toscane in seguito alle allerte meteo.