Cronaca

Il locatore chiude il rapporto e l'affittuario lo minaccia

Si sarebbe presentato a casa del proprietario, costringendolo a chiamare la Polizia: un 35enne è stato arrestato dopo aver aggredito anche gli agenti

La fine del contratto di affitto per una roulotte ha portato all'arresto di un uomo di 35 anni, che avrebbe minacciato il proprio ex locatore proprio per la rescissione dell'accordo e, in più, avrebbe opposto poi resistenza agli agenti di Polizia intervenuti sul posto.

Come ricostruito dal personale del Commissariato di Piombino, infatti, i poliziotti si sono mobilitati a seguito di una segnalazione giunta alla sala operativa da parte di un uomo, che sarebbe stato minacciato dal 35enne a seguito della conclusione del rapporto di locazione. Questi, addirittura, si sarebbe presentato a casa del suo ex locatario con fare aggressivo.

Giunti sul posto, gli agenti hanno tentato di riportare la situazione alla calma, ma l'uomo avrebbe continuato a manifestare un comportamento violento, opponendo resistenza all'intervento e arrivando ad aggredire i poliziotti, colpendoli ripetutamente con dei pugni. Dopo essere stato immobilizzato, il 35enne è stato tratto in arresto con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, lesioni a pubblico ufficiale e minacce.