Cronaca

Incendio nel capannone, in cenere anche una barca

Le fiamme alimentate dal vento hanno divorato l'intera struttura e tutto ciò che conteneva. Acqua e schiuma sulla vetroresina per limitare i fumi

L'intervento dei vigili del fuoco

Un violento incendio è divampato stamani a Piombino riducendo in cenere il rimessaggio agricolo di un'azienda in località Vignale e tutto ciò che conteneva: una trentina di rotoballe di fieno, due trattori e anche una barca.

Le fiamme erano alimentate dal vento, che le sospingeva creando il concreto rischio di propagazione oltre il perimetro del capannone.

Per avere ragione del fuoco sono accorsi i vigili del fuoco da Follonica. Le operazioni di spegnimento sono state avviate con acqua e schiuma, in particolare sulle parti in vetroresina – tra cui proprio l’imbarcazione – per limitare la produzione di fumi potenzialmente inquinanti.

Successivamente, le squadre si sono concentrate sul lato sud della struttura che era quello dove la direzione del vento creava maggiori problemi. 

Durante le operazioni è sopraggiunta in rinforzo la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Cecina, competente per territorio, che ha assunto il presidio dell’intervento. Infine l'incendio è stato circoscritto all’interno dell’area della struttura.