Cronaca

Infortunio in acciaieria, operaio con la mano schiacciata

Il lavoratore si occupa di manutenzioni al treno rotaie. Personale in sciopero per chiedere informazione, prevenzione e sicurezza

Operaio con la mano schiacciata durante il lavoro di manutenzione al treno rotaie all'interno dell'acciaieria di Piombino e lavoratori in sciopero di un'ora a fine turno per chiedere informazione, prevenzione e sicurezza: accade alle Jsw, a seguito dell'infortunio sul lavoro avvenuto ieri sera.

A rimanere ferito è stato un lavoratore addetto alla manutenzione dell'impianto Tpp, che ha riportato lo schiacciamento della mano con diverse fratture e lesioni per le quali è stato soccorso e trasferito nell'ospedale piombinese.

Le Rsu dopo l'accaduto hanno deciso di proclamare “uno sciopero in attesa di conoscere dettagli anche in conseguenza per l'ennesima volta della mancata informazione agli Rls da parte dell'azienda e del Responsabile Rspp”.

“Nei prossimi giorni - hanno commentato i rappresentanti dei lavoratori - sarà necessario una verifica per conoscere le modalità per prevenire ulteriori incidenti. Nel frattempo stanno arrivando notizie che il lavoratore non ha subito danni al tedine ma molti punti di sutura e frattura”.