Avrebbe accoltellato un uomo e poi si sarebbe barricato in casa. E' accaduto a Piombino dove, dopo l'allarme lanciano la notte scorsa, i carabinieri hanno avviato le indagini che si sono concluse con l'arresto di un uomo di 47 anni, accusato di tentato omicidio e resistenza.
L'allarme è stato lanciato attraverso il 112 da parte di alcune persone che avrebbero udito urla e rumori.
Tutto, secondo quanto ricostruito, sarebbe partito da una lite tra l'arrestato e un uomo sui 50 anni che, assieme alla convivente, si sarebbe recato a casa sua, per motivi ancora da chiarire.
Dal loro incontro sarebbe scaturita una violenta discussione che poi è degenerata al punto tale che
il 47enne si sarebbe scagliato contro l’altro uomo colpendolo al torace con un fendente che per poco non avrebbe raggiunto gli organi vitali. Coinvolta anche la donna, che avrebbe riportato un lieve graffio sull’avambraccio.
L'uomo accoltellato è stato soccorso dai sanitari che l’hanno subito trasportato in ospedale. E' ricoverato in prognosi riservata ma non sarebbe in pericolo di vita.
Il 47enne, vistosi braccato dalle forze dell’ordine, si sarebbe rinchiuso in casa, rifiutando di aprire ai carabinieri. Per persuaderlo è stata necessaria una una lunga azione di dialogo.
Dopo l'udienza di convalida, per l'uomo sono scattati gli arresti domiciliari.
Sono in corso ulteriori approfondimenti, anche di tipo tecnico, su alcune armi da taglio trovate nella disponibilità dell’arrestato e sequestrate al fine di stabilire se tra queste ci sia quella usata nell'aggressione.