Cronaca

Caos al pronto soccorso, aggredisce i sanitari

All'ospedale sono arrivati i carabinieri. L'uomo, che era lì per accompagnare una paziente, adesso dovrà rispondere di lesioni personali aggravate

Foto d'archivio

Il diverbio sulle procedure ospedaliere e si è scagliato contro i sanitari del pronto soccorso dell'ospedale Villamarina di Piombino che hanno dovuto esser medicati per le conseguenze dell'episodio. Nel parapiglia sono intervenuti i carabinieri, che hanno riportato la calma in reparto. Ora l'uomo dovrà rispondere di lesioni personali aggravate.

Secondo la ricostruzione dei militari l'uomo, che era lì per accompagnare una paziente in procinto di essere visitata, per futili motivi a seguito probabilmente di un disaccordo nato dalle indicazioni fornite dai sanitari circa le procedure da seguire nella struttura, avrebbe reagito in modo sproporzionato assumendo una condotta violenta e ingiuriosa. Da lì la chiamata al 112 con l’intervento dei carabinieri. 

Il personale sanitario che ha subito l’aggressione ha riportato conseguenze refertate come non gravi e risolvibili in 5 giorni di prognosi. L’aggressore è stato denunciato a piede libero per lesioni personali aggravate, ma non è escluso che nei suoi confronti verrà elevata anche una sanzione a seguito di attività istruttoria della direzione generale della struttura sanitaria.