Cronaca

Rave nel bosco con i camper, fermate 200 persone

Un sospetto ha fatto scattare l'allarme. Polizia, carabinieri e guardia di finanza si sono ritrovati nel bosco per intercettare l'arrivo dei camper

Rave party - foto di archivio

Sono circa 80 le persone identificate questa mattina durante il lento deflusso da una festa organizzata nei boschi di Piombino, circa 200 le persone che sono state fermate nella notte.

Le forze dell'ordine erano state insospettite da una chiamata che segnalava una festa ai confini del bosco, così nella serata di sabato 14 Maggio gli agenti del Commissariato di Piombino e la Compagnia dei Carabinieri hanno individuato in un’area privata in una zona boschiva l’affluenza di numerosi giovani a bordo di camper e caravan.

E' scattata la procedura di intervento in occasione di eventi musicali senza licenza, rientranti nella categoria dei rave party. 

Sono arrivati rinforzi da Livorno. Polizia, carabinieri e guardia di finanza hanno impedito l’afflusso di circa 200 partecipanti. A partire dalle ore 9 è iniziato un lento deflusso durante il quale sono stati identificati 80 partecipanti provenienti da varie regioni d'Italia.