RIGASSIFICATORE

Rigassificatore, in assemblea il fronte del no

Comitati, associazioni e cittadini hanno dato vita a un incontro pubblico per ribadire la loro contrarietà al posizionamento nel porto piombinese

Il sindaco Ferrari è intervenuto all'assemblea pubblica

Assemblea pubblica per il fronte del no al rigassificatore con comitati, associazioni e cittadini che hanno dato vita oggi pomeriggio a un'assemblea pubblica a Piombino. All'indomani della seconda seduta della conferenza dei servizi, in alcune centinaia hanno ribadito la loro contrarietà al posizionamento in porto della nave rigassificatrice per i 3 anni previsti.

Presente anche il sindaco di Piombino Francesco Ferrari che ha espresso soddisfazione per l'esclusione della città dalla lista dei possibili luoghi in cui la nave drovrà essere spostata offshore dopo il triennio in porto, ma ha ribadito il no dell'amministrazione comunale ad accoglierla.

Intanto c'è chi esprime dubbi sulla durata triennale della collocazione in banchina della nave rigassificatrice. Ad avanzarne, oggi, anche il consigliere regionale della Lega Marco Landi. Intanto per il 20 Ottobre Piombino si prepara a scioperare contro l'impianto.