Cronaca

Sorpreso a rubare nei locali della Asl

Ha sfondato il vetro della porta d'ingresso e si è intrufolato all'interno degli uffici. E' stato colto sul fatto dai carabinieri e arrestato

Cacciaviti e spranga di ferro per frantumare i vetri e poi via, all'interno degli uffici amministrativi della Asl Toscana nord ovest per rubare. E invece no, perché grazie a una segnalazione è stato colto sul fatto dai carabinieri che lo hanno arrestato e condotto in carcere.

L'episodio è avvenuto a Piombino, protagonista un 25enne di origini ucraine. I militari del radiomobile erano in servizio notturno di controllo quando sono stati allertati dalla centrale operativa e si sono recati alla palazzina intitolata a Tony Valerio Costagli, tecnico informatico di Asl ed Estar morto per Covid nel 2021.

Lì è stata rilevata l'effrazione del vetro della porta d'ingresso e poi, all'interno degli ambienti, ecco il giovane. Perquisito, nello zaino aveva due cacciaviti e una spranga di ferro. E' stato tutto sequestrato, lui arrestato in flagranza con l’accusa di tentato furto aggravato dalla violenza sulle cose. Il giudice del tribunale di Livorno ha convalidato l'arresto disponendo per il 25enne la misura cautelare del carcere.