Attualità

Tecla dalla Toscana al festival di Cannes

La cantante e attrice piombinese sarà al 77esimo Festival Internazionale del Cinema con il film "L’Arte della gioia" di Valeria Golino

Tecla Insolia

Dalla Toscana al Festival di Cannes: Tecla Insolia, cantante e attrice piombinese, dal 14 Maggio sarà al 77esimo Festival Internazionale del Cinema con il film L’Arte della gioia di Valeria Golino.

Il film, che sarà presentato in anteprima mondiale fuori concorso, è prodotto da Sky Studios e da HT Film e realizzato con il contributo dell’assessorato Turismo, sport e spettacolo della Regione Sicilia, attraverso Sicilia Film Commission.

La pellicola tratta la storia di una giovane ragazza della Sicilia di inizio ‘900, spinta da un insaziabile desiderio di conoscenza, di amore e di libertà e disposta a tutto pur di raggiungere la sua felicità, senza piegarsi mai alle regole di una società oppressiva e patriarcale a cui sembra predestinata. Liberamente adattato all’omonimo romanzo postumo di Goliarda Sapienza, il film vede protagoniste Valeria Bruni Tedeschi, Jasmine Trinca e Tecla Insolia nei panni di Modesta.

Il film, dopo l'esordio a Cannes, sarà distribuito in tutte le sale cinematografiche italiane in due parti e successivamente potrà essere visto come serie tv su Sky.