Cronaca

Trova 500 euro in una borsa e se li tiene, denunciata per furto aggravato

L'episodio è avvenuto in una stazione di servizio, dove la donna fermatasi far benzina ha notato la borsetta su una colonnina e ha preso i contanti

Trova una borsa con dentro 500 euro e si tiene i soldi: per questo una donna di 62 anni è stata denunciata per furto aggravato dai carabinieri di Piombino. I fatti si sono svolti a una stazione di servizio dove la 62enne si era fermata a far benzina. E' lì che, su una colonnina, ha notato la borsetta.

Ha rovistato all'interno, trovando il portafogli. Secondo le ricostruzioni dei carabinieri a quel punto si è allontana dalla colonnina, verosimilmente per verificarne indisturbata il contenuto, per poi riposizionare il tutto dove l’aveva trovato ad eccezione di 500 euro.

Il proprietario della borsa, accortosi della dimenticanza, è tornato subito indietro a recuperarla e, accortosi dell’ammanco, ha denunciato il tutto ai carabinieri che hanno rapidamente ricostruito i fatti. 

"Oltre all’evidente mancanza di senso civico, essendo palesemente un oggetto dimenticato e non abbandonato ed essendoci tutti gli elementi per risalire rapidamente al proprietario tra cui i documenti - spiegano i carabinieri - per la 62enne è scattata la denuncia perfurto aggravato".