Attimi di grande paura lungo la strada della Principessa in località le Fabbricciane, nelle vicinanze di Populonia Stazione: un furgone è andato a fuoco dopo un incidente e al suo interno, dopo essersi ribaltato su un fianco, è rimasto incastrato il guidatore.
Per liberare quest'ultimo è stato necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco, che fortunatamente si trovavano nelle vicinanze dopo aver svolto un altro intervento.
La squadra ha provveduto così a sfondare il parabrezza del mezzo per recuperare l'uomo, che è stato estratto vivo dall'abitacolo, ma con grandi ustioni sul corpo.
Per questo, i sanitari accorsi sul posto con tre ambulanze, due della Croce Rossa e una della Misericordia di Piombino, dopo il trasferimento in pronto soccorso hanno deciso per il trasporto con l'elisoccorso Pegaso al Centro grandi ustioni dell'ospedale Cisanello di Pisa.
Sulla dinamica dell'incidente indagano gli agenti della Polizia Municipale di Piombino, che durante l'estrazione del conducente hanno gestito il traffico sul tratto di strada provinciale, rimasta a lungo bloccata.