Cronaca

Molestie a una minorenne, arrestato per violenza sessuale

E' stato un passante ad avvertire la polizia, qualcosa non andava nello sguardo della ragazzina che quell'uomo teneva per mano

Foto di archivio

E' stato un passante ad avvertire la polizia. Un uomo, in zona San Giusto a Pisa, stava tenendo per mano una ragazzina che appariva molto turbata. Ed infatti le Volanti arrivate subito sul posto lo hanno bloccato ed arrestato in flagranza per il reato di violenza sessuale aggravata dalla minore età della vittima.

Quella giovane, minorenne, non la conosceva affatto come lei non aveva mai incontrato lui, un 37enne di origini africane regolarmente residente a Pisa che, secondo quanto ricostruito, poco prima di essere beccato aveva dato alla ragazzina anche dei baci sulla guancia a bordo di un autobus di linea e senza alcun motivo. Ma non era finita lì, dato che lo hanno fermato mentre teneva la minore per mano in strada.

Sul posto sono arrivati anche i genitori della ragazzina che nel frattempo proprio lei era riuscita ad avvertire. I poliziotti hanno raccolto inoltre diverse testimonianze e perquisito la casa dell'uomo dove sono stati messi sotto sequestro dispositivi informatici.
Il 37enne è stato trasferito in carcere, mentre la minore non ha dovuto ricorrere alle cure mediche nonostante la paura.