Cronaca

Aeroporto Galilei chiuso per una fuga di gas

L'incidente nel cantiere di una rotatoria: una ruspa avrebbe tranciato un tubo del metano. La fuga di gas è stata intercettata, a breve la riapertura

La chiusura dell'aerostazione è stata decisa in via precauzionale: il gas fuoriuscito al tubo rotto è infatti spinto dal vento proprio in direzione dello scalo. Il terminal passeggeri è interdetto e la zona transennata e presidiata da forze dell'ordine, che impediscono a chiunque di avvicinarsi, mentre vigili del fuoco e tecnici dell'azienda del gas sono al lavoro per risolvere il problema.

All'origine della rottura del tubo, sempre essere stato l'urto della benna dai una ruspa impiegata nel cantiere per la realizzazione di una fognatura sotto il piano stradale nel punto dove dovrà nascere una rotatoria in prossimità dell'aerostazione del Galilei.

I pompieri, intervenuti con una squadra del distaccamento aeroportuale e una squadra con due veicoli antincendio dalla sede centrale, fanno sapere che la fuga di gas è stata intercettata e che la situazione sta tornando alla normalità anche per quanto riguarda la zona dell'aerostazione e la ripresa dei voli aerei.