Hanno fatto irruzione alla festa di laurea di due giovani, da poco con la corona d'alloro in testa per Medicina e Ingegneria. Apparentemente, senza alcun motivo e con il solo intento di dar piglio alla violenza. Così, quella che doveva essere una serata di spensieratezza si è trasformata in una notte di paura.
Il fatto è accaduto poco dopo la mezzanotte, in via Gabba. Qui, le decine di invitati e i due festeggiati si sono ritrovati di fronte a degli sconosciuti, non invitati. Dopo averli invitati ad andarsene, questi avrebbero aggredito con un pugno uno dei partecipanti, per poi allontanarsi e tornare con altre persone, armate di mazze da baseball e coltelli.
In pochi istanti la situazione è degenerata: gli aggressori avrebbero fatto irruzione all’interno, colpendo alcuni partecipanti. C'è chi ha provato a chiudersi all'interno del locale e chi, invece, è fuggito per chiedere aiuto. Una volta giunti sul posto i Carabinieri, diversi giovani presentavano ferite da taglio e contusioni: in totale, una decina persone sono state accompagnate al pronto soccorso di Cisanello, nessuna fortunatamente in pericolo di vita.
Le indagini su quanto accaduto sono state affidate ai militari, che hanno raccolto testimonianze e acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. Alcuni degli aggressori sono già stati identificati, mentre altri, prima dell'arrivo dei Carabinieri, avevano già fatto perdere le proprie tracce.