Cronaca

Auto piomba su un gruppo di ciclisti e fugge

La vettura ha travolto e fatto cadere a terra alcune persone in bicicletta, poi ha proseguito la sua corsa. Tre feriti portati in ospedale

Un'auto è piombata su un gruppo di una trentina di ciclisti facendone cadere a terra tre, poi ha proseguito la sua corsa senza fermarsi a prestare soccorso. Ora sulle tracce dell'auto pirata c'è la polizia, che indaga per risalire al conducente che rischia una denuncia per omissione di soccorso e lesioni personali, oltre a conseguenze amministrative per le infrazioni al codice della strada.

L'episodio è avvenuto ieri mattina a Migliarino, a Pisa, ed ha coinvolto una comitiva uscita per una biciclettata della domenica. Pedalavano lungo l'Aurelia ed erano diretti verso Torre del Lago quando è avvenuto l'incidente. Secondo le prime ricostruzioni la vettura rientrava in corsia dopo un sorpasso quando ha centrato i ciclisti.

I tre caduti rovinosamente a terra sono rimasti feriti, pur se in modo non grave, e sono stati portati in ospedale dai mezzi del 118 che li hanno trasferiti due al pronto soccorso del Versilia, e uno in quello pisano di Cisanello.