Cronaca

Scalzo e solo, bambino di 4 anni vaga per strada

Il bimbo si era svegliato nella casa deserta e si era allontanato, salvo poi chiedere aiuto ai passanti. Una ragazza lo ha soccorso

Si era svegliato nella sua casa deserta ed era uscito, scalzo e solo, perdendosi nella zona della stazione: a soccorrere un bambino di 4 anni che ieri pomeriggio vagava per le vie della città è stata una ragazza.

Il piccolo smarrito chiedeva aiuto ai passanti. La giovane lo ha notato e preso in braccio, riportandolo al condominio che il bimbo stesso le aveva indicato. Nessuno però rispndeva al citofono, e la porta di casa era aperta. L'appartamento era vuoto. 

La ragazza ha chiamato le forze dell'ordine e sul posto sono arrivate le volanti della polizia. Nel frattempo era rientrata la madre, che ha riferito di essere uscita per andare a prendere l'altro figlio nella scuola vicina. Il bambino, ha raccontato ancora la mamma, quando lei è uscita dormiva tranquillo nella sua cameretta.

Il piccino si è rasserenato alla vista della mamma. La donna è stata sollecitata dai poliziotti "ad una maggiore attenzione sulla dovuta vigilanza al bambino", spiega la questura in una nota.