Attualità

Il tour per le vaccinazioni dei giovani

È iniziato ieri il progetto "Giovani Si Vaccinano" con gazebo in vari punti della Toscana per sensibilizzare i ragazzi alla vaccinazione anti-Covid

Uno dei gazebo di Giovani Si Vaccinano

È iniziato ieri alle 18 da Marina di Pisa il tour Giovani Si Vaccinano, organizzato dalla Regione Toscana con Bernard Dika, consigliere del presidente Giani per le politiche giovanili e responsabile del progetto GiovaniSì, per l'autonomia dei giovani. L'obiettivo dell'iniziativa è sensibilizzare le persone con meno di 40 anni sull'importanza delle vaccinazioni anti-Covid per uscire dalla pandemia. 

Oltre a Marina di Pisa, in cui erano presenti l'assessora all'istruzione Alessandra Nardini, il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e il sindaco Michele Conti, i gazebo sono stati montati a Livorno, Follonica e San Vincenzo. 

Oggi il giro di Dika per sensibilizzare le persone fino a 40 anni a fare il vaccino prosegue a Viareggio, Forte dei Marmi e Marina di Massa.

“Molto si è detto sulla presunta irresponsabilità dei giovani nel corso di questa pandemia - aveva spiegato qualche giorno fa Dika, alla presentazione dell'iniziativa - Adesso però sappiamo che l’85% dei ventenni toscani ha prenotato il proprio vaccino, con numeri in continuo aumento. Vi è una percentuale più bassa tra gli over30 e per questo abbiamo messo in pista nel fine settimana una campagna di sensibilizzazione a loro indirizzata nei luoghi più frequentati in Estate. I giovani toscani devono fare la differenza e rendere la Toscana al più presto sicura!”.