Cronaca

Sul bus senza biglietto fracassa il vetro della portiera

Sorpreso dai verificatori senza titolo di viaggio è andato in escandescenza, col risultato di aver provocato l'interruzione della corsa

Foto d'archivio

Sorpreso sul bus senza biglietto dà in escandescenze e fracassa il vetro della portiera posteriore. Risultato: fine della corsa di trasporto pubblico locale. E' successo stamani a Pisa verso le 7,40 sulla Linea 190 che parte alle 7,30 da Pisa per raggiungere Cascina.

A ricostruire i fatti è in una nota Autolinee Toscane, che spiega come dopo il controllo i verificatori si accingessero a sanzionare il passeggero privo di biglietto quando "la persona prima è andata in escandescenza e poi ha spaccato il vetro della porta posteriore del bus". 

A quel punto gli operatori hanno avvisato le forze dell'ordine, tentando anche di riportare la persona alla calma. 

"Il bus impossibilitato a effettuare il proprio servizio visti i danni riportati è stato portato alle officine di At per le riparazioni, ma la corsa della Linea 190 delle 7,30 da Pisa a Cascina è saltata", afferma la società di gestione del trasporto pubblico regionale su gomma che adesso si riserva di valutare la possibilità di sporgere denuncia sia per danni sia per interruzione di pubblico servizio.