Cronaca

In coma dopo la rapina, c'è un arresto

Due turisti vennero assaliti e brutalmente picchiati di ritorno da una giornata sulla spiaggia da un uomo in bicicletta. Bottino: uno zainetto

Era pieno Agosto: due versiliesi di 65 e 52 anni si ritiravano dalla spiaggia fra marina di Vecchiano e Torre del Lago quando vennero brutalmente assaliti e rapinati del loro zainetto, di una tenda da campeggio e di un telefonino. Uno di loro in gravi condizioni ricevette una prognosi di 42 giorni, ma l'altro ancor più grave finì in coma e ha trascorso giorni e giorni nel reparto di rianimazione dopo un delicato intervento alla testa.

Ebbene, adesso per quell'episodio la polizia ha arrestato un 25enne di nazionalità romena. Nell'imminenza dei fatti, l'assalitore si dileguò in bicicletta. Sono state le indagini della squadra mobile di Pisa a risalire al giovane esaminando il traffico telefonico dello smartphone rubato e le immagini della videosorveglianza. 

Il giovane, adesso detenuto nel carcere di Lucca, sarebbe stato riconosciuto da una delle due vittime ma non solo: un altro uomo lo avrebbe indicato come colui che gli aveva venduto lo il telefonino rubato.