Cronaca

Con machete e cocaina nella casa popolare occupata

Irruzione nell'immobile dopo mesi di appostamento. Tre persone sono state fermate dalla municipale con un machete e marijuana, hashish e cocaina

Hanno fatto irruzione nell'alloggio popolare occupato trovando oltre un chilo di droghe varie, soldi ed un machete. La centrale dello spaccio è stata individuata dagli agenti della polizia municipale di Pisa.

Il blitz è scattato in una casa popolare di Sant'Ermete che risultava non assegnata da anni, occupata e trasformata in centrale per lo spaccio di droga secondo quanto ricostruito gli uomini del Nucleo operativo sicurezza urbana della municipale pisana, guidata dal comandante Alberto Messerini.

Gli agenti con tanto una unità cinofila hanno sequestrato oltre un chilo di sostanze stupefacenti fra marijuana, hashish e cocaina, inoltre 13mila euro in contanti e materiale vario, fra cui dispositivi elettronici, un'agenda con una sorta di contabilità e un machete.

Tre le persone arrestate. Con il rito direttissimo gli arresti sono stati convalidati. Accolti i termini a difesa, è stata disposta la misura cautelare del carcere per un livornese di 30 anni, il divieto di dimora in provincia per un 42enne fiorentino mentre è stata liberata, senza nessuna misura cautelare, una 21enne napoletana.