Cronaca

Dopo le cariche di polizia studentessa s'incatena alla prefettura

La giovane era presente alla manifestazione pro Palestina in cui il 23 Febbraio gli studenti sono stati manganellati dai poliziotti

La giovane incatenata davanti alla prefettura di Pisa

Venerdì scorso le cariche di polizia contro il corteo studentesco che manifestava pro Palestina. E oggi una studentessa che a Pisa era presente alle violenze, Camilla Diurno, ha deciso di incatenarsi davanti alla prefettura pisana. Obiettivo: portare di fronte al prefetto Maria Luisa D'Alessandro alcune richieste degli studenti e delle studentesse.

Quale sia la piattaforma di richieste da sottoporre al prefetto non lo si sa. L'associazione di cui la giovane fa parte, Cambiare Rotta, annuncia che solo dopo che sarà resa nota a D'Alessandro verrà diffusa.

E dunque nulla: da lì, come hanno spiegato da Cambiare Rotta, la ragazza si sposterà solo per avere l'incontro con il prefetto: "Sta portando avanti alcune richieste che arrivano direttamente dagli studenti e dalle studentesse dell'Università e delle scuole superiori - hanno sottolineato dall'associazione -che saranno rese note soltanto al prefetto. Successivamente, quindi, saranno diffuse".