Cronaca

Due vetri sfondati e un poliziotto ferito

Pesante bilancio per un intervento di polizia all'alba, a seguito di un diverbio tra due uomini, terminato con l'arresto di un trentenne brasiliano

Gli serviva un passaggio per tornare a casa ma l'automobilista non gliel'ha concesso. Un rifiuto che ha portato il primo, un cittadino brasiliano di 30 anni, a reagire con violenza, lanciando una bottiglia di birra e sfondando il parabrezza dell'auto del secondo, un pisano, che ha chiamato la polizia.

Da qui l'intervento di una pattuglia della Squadra Volanti in zona Navicelli, alla periferia sud di Pisa, poco prima delle 6 di oggi. Ma anche di fronte ai poliziotti il trentenne sudamericano non si è calmato. Tutt'altro: con forza si è opposto agli agenti che tentavano di bloccarlo, colpendone uno; e quando è stato caricato sull'auto di servizio ha continuato ad agitarsi e ha spaccato il vetro dell'abitacolo.

Portato in Questura, è stato formalizzato l'arresto per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per danneggiamento aggravato. Trattenuto nella cella di sicurezza, domani sarà in tribunale per il rito direttissimo.