Cronaca

Febbre Dengue, ancora un caso in Toscana

Il virus è stato rilevato su una persona di rientro da un paese tropicale. E' scattata subito l'ordinanza di disinfestazione contro le zanzare tigre

Segnalazione da parte dell'Azienda Usl Toscana nord ovest di un caso di infezione da virus Dengue su una persona al rientro da un paese tropicale. Una nuova positività che si aggiunge a quelli rilevati in Toscana nel corso del tempo anche recente.

Per questo motivo il sindaco di Pisa Michele Conti ha disposto a tutela della salute pubblica e per estrema precauzione, attraverso un’ordinanza, l’effettuazione di un intervento urgente di disinfestazione mediante trattamento larvicida e adulticida contro la zanzara tigre (Aedes Albopictus). 

L’intervento si rende necessario per abbassare rapidamente la densità della zanzara tigre, principale vettore del virus, nell’area di Cisanello compresa tra le vie Pungilupo, Sartori, Paolo VI, Paradisa, di Mezzana, al fine di ridurre ulteriormente il remoto rischio di innesco di una trasmissione autoctona di arbovirosi.