Cronaca

Finisce in ospedale dopo il pestaggio del branco

Prognosi di 30 giorni per un ventenne aggredito da una ventina di giovanissimi: l'amico, colpito da una testata, è riuscito a chiedere aiuto

Momenti di follia a Marina di Pisa, lungo il litorale della città della Torre pendente. Qui, intorno alle quattro del mattino di un paio di giorni fa, un ragazzo di 20 anni è stato brutalmente aggredito da un gruppo di una ventina di giovani, che hanno accerchiato lui e un suo amico.

Secondo quanto emerso, i due, originari di Lucca, erano appena usciti da un locale, quando sono stati assaliti. L'amico è stato colpito con una testata, mentre il ventenne è rimasto in balia degli aggressori per alcuni istanti, venendo raggiunto da calci e pugni. Durante l’aggressione, il branco ha anche tentato di derubarlo.

Ripresosi, l'amico è corso a chiedere aiuto, fino a quando sul posto è arrivata una volante della Polizia e il personale della sicurezza del locale stesso. A quel punto, il gruppo di giovani se l'è data a gambe, facendo perdere le proprie tracce.

Alla fine, il ventenne è stato trasferito in ospedale con fratture facciali, lesioni a un occhio e una prognosi di 30 giorni. Le forze dell’ordine stanno indagando per ricostruire la dinamica e identificare i responsabili.