Cronaca

Fa una foto e vola giù dalla spalletta dell'Arno

La donna, una turista di 37 anni, è stata soccorsa nella notte e portata in ospedale dopo l'allarme dato da un passante che aveva assistito alla scena

Foto d'archivio

Si è fatta una foto sui lungarni pisani, all'altezza del Ponte di Mezzo, ed è precipitata giù dalla spalletta dell'Arno facendo un volo di 6 metri. E' quanto accaduto a una turista statunitense 37enne, soccorsa e trasportata all'ospedale Cisanello di Pisa con varie fratture la cui riduzione richiede un intervento chirurgico.

L'incidente è avvenuto nella notte, e a dare l'allarme poco dopo mezzanotte è stato un passante che ha assistito alla scena. Dopo il volo di circa 6 metri e l'impatto al suolo la donna, che si trovava da sola al momento dell'accaduto, è rimasta comunque cosciente .

Subito i soccorsi con l'intervento - oltre che della polizia - dei vigili del fuoco per il recupero e del personale sanitario di 118. Solo pochi giorni fa un'altra donna, 22 anni, era rimasta ferita gravemente dopo una caduta simile sempre dai lungarni del centro di Pisa.