Cronaca

Minaccia i passanti col coltello - VIDEO

Un senegalese di 34 anni è stato arrestato dalla polizia al bar Gambrinus dopo una notte di scorribande. Aveva spaventato i passanti con un coltello

Si aggirava urlando e inveendo contro i passanti con un coltello di 30 centimetri in pugno. Tutto questo è accaduto a Pisa nel centro storico e nella zona della movida notturna. L'uomo, un senegalese di 34 anni, dopo una notte di ricerche è stato arrestato dalla polizia nei pressi della stazione centrale di Pisa, al bar Gambrinus. Gli agenti erano stati allertati da alcune telefonate fatte da alcuni cittadini che avevano assistito alle pericolose performance dell'uomo. 

Quando la polizia lo ha bloccato, una volta dentro l'auto, il senegalese si è procurato lievi ferite alla testa e alle mani e ha aggredito anche i poliziotti. La sua furia non si è placata neppure in caserma e per questo è stato richiesto l'intervento del 118 per accompagnarlo al pronto soccorso dove è stato sedato.

L'uomo è risultato positivo alla cocaina e all'alcoltest. Lo straniero, con il permesso scaduto da mesi, è stato arrestato per resistenza, violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale, possesso, ingiustificato di oggetti atti ad offendere e minaccia grave. Sequestrato che aveva con sé lungo 30 centimetri.