Cronaca

Il baby branco aggredisce i passanti, 4 denunciati

Sono almeno 8 i ragazzi che avrebbero preso parte ad un violento pestaggio, è quanto emerso dalle indagini degli inquirenti sulla movida pisana

Un branco violento che agisce nell'ambito della movida pisana per sconfiggere la noia, questo il profilo tracciato dagli inquirenti a seguito delle indagini su un pestaggio ai danni di due studenti universitari. I carabinieri hanno denunciato quattro minorenni.

L'episodio risale alla sera del 19 Febbraio quando in piazza Dante a Pisa, due studenti universitari furono accerchiati e picchiati da un gruppo di giovanissimi. Soccorsi e portati in ospedale, furono dimessi con prognosi di 10 e 15 giorni.

Secondo la ricostruzione dei militari non si trattò di una rissa ma di una vera e propria aggressione per futili motivi. I due universitari furono accerchiati da un gruppo di 7 o 8 ragazzi e picchiati. 

"Un’aggressione determinata dalla mera voglia di menare le mani, per sconfiggere la noia" è quanto sottolineato dalla Compagnia carabinieri di Pisa.

Le indagini, sono passate attraverso l’analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona dell’aggressione e nelle vie limitrofe, nonché le testimonianze delle vittime e di numerose persone che quella sera si trovavano in piazza Dante.

E' stato così possibile identificare quattro componenti del branco, tutti minorenni italiani e studenti di istituti di istruzione secondaria di Pisa. La denuncia è per lesioni personali aggravate.

Sono ancora in corso ulteriori accertamenti al fine di identificare anche gli altri partecipanti all’aggressione.