Un kalashnikov e 21 chili cocaina presumibilmente destinati alle piazze di spaccio del centro Italia: è quanto sequestrato dai carabinieri a Pisa nell’ambito di un’operazione culminata con l’arresto di un uomo nella cui abitazione sono stati scoperti droga e armi.
L'uomo è stato arrestato in flagranza con le accuse di detenzione di arma da guerra e detenzione di sostanze stupefacenti.
L’intervento è stato eseguito dalla Compagnia Carabinieri di Firenze Oltrarno con il supporto operativo dell’Arma pisana. I militari hanno monitorato per giorni gli spostamenti dell'auto utilizzata dall'auto individuando così il “magazzino della droga”.
Nella mattinata del 28 aprile i militari dell’Arma hanno notato l’arrivo di un borsone pieno di cocaina, quindi sono entrati in azione: la successiva perquisizione ha portato al sequestro di 21 chili di cocaina suddivisa in 21 panetti e 3 telefoni, oltre a materiali per confezionare le dosi, un kalashnikov con proiettili, una pistola e munizionamento vario.
Secondo quanto stimato dai militati dell'Arma, nelle piazze di spaccio lo stupefacente avrebbe fruttato circa 600mila euro.
Su disposizione del pubblico ministero di turno, l'uomo è stato trasferito nel carcere Don Bosco di Pisa in attesa del giudizio di convalida davanti al gip.