La consegna della coppa Nexus allo stadio poi la grande festa si è spostata nel cuore della città con il pullman scoperto ad accompagnare la squadra nella parata sui Lungarni.
Migliaia di persone hanno reso omaggio ieri ai protagonisti della storica promozione che vedrà il Pisa tornare a disputare il campionato della massima serie calcistica. Un momento che la città attendeva da oltre 30 anni e che è stato celebrato con cori, bandiere e fuochi d'artificio.
Un momento storico per il calcio pisano e toscano, accompagnato anche da un inno inedito che il tenore Andrea Bocelli, tifoso nerazzurro, ha intonato ieri all'Arena Garibaldi in occasione dei festeggiamenti per la consegna della Coppa Nexus, che viene assegnata alle tre squadre del campionato cadetto promosse in serie A.
Il nuovo inno ufficiale del Pisa Sporting club, scritto e composto da Bocelli insieme al produttore Pier Paolo Guerrini, a breve sarà reso disponibile su tutte le piattaforme digitali e accompagnerà la squadra nel grande palcoscenico della Serie A.
"Il nuovo Inno ufficiale -si legge sulla pagina Facebook del club nerazzurro- porta la firma e la voce straordinaria del Maestro Andrea Bocelli, che da pisano e tifoso nerazzurro ha voluto omaggiare il Pisa Sporting Club con un’opera musicale destinata a entrare nella storia. Grazie, Maestro".