Cronaca

L'incidente, la lite e parte la coltellata

L'uomo raggiunto da un fendente all'addome sotto gli occhi di un'amica è stato sottoposto a intervento chirurgico. Un arresto per tentato omicidio

Il coltello che ha ferito l'automobilista

L'auto che si scontra con una bici, la lite, il cugino del ciclista che interviene e la coltellata che ferisce all'addome l'automobilista sotto gli occhi dell'amica che viaggiava con lui: è successo a Pisa, dove la squadra mobile della questura ha arrestato un uomo di 40 anni con l'accusa di tentato omicidio.

E' successo tutto nelle prime ore di ieri mattina, quando le volanti sono intervenute in via Montanelli per la segnalazione di un uomo riverso a terra in un lago di sangue. Il ferito è stato trasferito d'urgenza all'ospedale di Cisanello e sottoposto a un intervento chirurgico che ne ha stabilizzato le condizioni.

Intanto sul luogo dell'episodio sono arrivati gli investigatori della Mobile che hanno ricostruito la vicenda: il ferito, un 36enne di nazionalità italiana, era in auto con l'amica quando si è scontrato con un uomo in bici. Da lì la lite a bordo strada nel corso della quale è intervenuto il cugino del ciclista. Sarebbe stato lui a sferrare il fendente che ha raggiunto l'automobilista con un coltello a serramanico.

I poliziotti lo hanno trovato mentre era in casa insieme al ciclista: entrambi sporchi di sangue, hanno confessato indicando dove era stato nascosto il coltello. E' scattato l'arresto.