Cronaca

Incubo del piromane dietro una notte di fuoco

Una serie di roghi appiccati nella notte hanno interessato alcune auto in sosta, vicino a una cabina elettrica. La polizia ha fermato un uomo

Auto in fiamme - foto di archivio

Ci sarebbe la mano di un piromane dietro agli incendi appiccati la notte scorsa nella città di Pisa. All'alba  la polizia ha fermato un uomo sorpreso ad incendiare del cartone in strada nelle vicinanze di una cabina elettrica, in via Paolo VI. L'uomo, un 50enne, è stato perquisito e trovato in possesso di 2 accendini e alcuni fogli di carta.

Il primo rogo ha bruciato un auto e danneggiato altre due vetture. Sul luogo del fatto, polizia e vigili del fuoco avrebbero trovato una bottiglia di plastica che emanava un forte odore di benzina o altro liquido infiammabile.

Un'ora dopo il secondo allarme e anche in questo caso le fiamme hanno riguardato un'auto L'incendio si era propagato all'interno dell'auto probabilmente da alcune riviste posizionate sul sedile del lato passeggero.

E' quindi scattata la caccia al piromane. 

L'uomo fermato in via Paolo VI è stato denunciato per incendio doloso, ma sono ancora in corso approfondimenti investigativi per capire se sia coinvolto negli altri incendi.